Al via su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1 HD la nuova stagione di Trono di spade, da vedere anche in streaming. Si tratta del settimo capitolo della serie cult targata Hbo da 38 Emmy Awards, Games of Thrones o Cronache del ghiaccio e del fuoco, tratta dai libri di George R.R. Martin, trasmessa in contemporanea con la messa in onda americana. I nuovi episodi della serie fantasy adattata da David Benioff e D. B. Weiss, saranno sette a differenza dei tradizionali dieci delle precedenti. Con 50 minuti il quarto sarà il più breve in assoluto, mentre gli altri non scenderanno mai sotto i 59 minuti. Gli ultimi due, specialmente il settimo, con i suoi 81 minuti, avranno quasi la durata di un film. Gli episodi 6 e 7 saranno infatti i più lunghi mai prodotti dallo show.

Detentore dei diritti alla trasmissione, anche in streaming, è appunto Sky che consente di vedere telefilm e serie TV anche su smartphone, tablet e PC attraverso il servizio on demand Now TV. Il costo dell’abbonamento è di 6,99 euro al mese, ma viene data l’opportunità della gratuità per i primi 14 giorni e con possibilità di terminare la sua fruizione. In pratica è sufficiente disdire fino al giorno prima della fine del periodo di prova dello streaming. Tra l’altro sono disponibili anche le prime sei stagioni integrali. Dal punto di vista tecnico, per la visione delle immagini con Now TV è indispensabile l’equipaggiamento con la tecnologia Microsoft Silverlight.

Le vicende della settima stagione prepareranno al gran finale previsto per il 2018, che metterà la parola fine, con la serie numero otto, alla guerra per il trono di Westeros e all’esperienza sul set dei protagonisti dello show. E se “winter is coming”, il claim che ha accompagnato le precedenti stagioni, diventato quasi un mantra, nei nuovi episodi l’inverno arriverà davvero. Più azione, più battaglie, più magia e più effetti speciali: scene epiche e senza esclusioni di colpi, nulla sarà come prima, una grande guerra per la conquista dei 7 Regni. Il compositore Ramin Djawadi, è autore dell’intera (bellissima) colonna sonora della serie.

Le storie di tutti i personaggi, anche quelli che avevano sofferto una certa impasse, hanno raggiunto il climax e alzato alle stelle la suspense degli spettatori. Finalmente è dunque arrivata la settima stagione del Trono di Spade dopo che nelle scorse settimane sono stati diffusi i trailer e i fan sono impazziti sul web. In un medioevo fantastico, popolato di draghi e altre terribili creature, i membri delle più potenti famiglie di Westeros si scontrano in una lotta all’ultimo sangue fatta di intrighi, lussuria e tradimenti per il dominio dei Sette Regni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome