Smartflix è il nuovo servizio di Netflix che vi permetterà di vedere tutte le serie televisive del globo senza restrizioni. Ecco come.



smartflix

Uno dei più grandi problemi, evidenziati da molti utenti di Netflix Italia, era inerente il suo catalogo. Poco ricco e poco allettante. Il problema, però, potrebbe presto risolversi per la maggior parte dei telespettatori grazie a Smartflix. Ecco cosa succederà.

Smartflix: il nuovo modo di vedere Netflix

Smartflix è stata definita come la soluzione (a dir la verità non del tutto “ortodossa”) al catalogo poco ricco di Netflix. Di cosa si tratta? E, soprattutto, come si usa? Ecco cosa abbiamo scoperto a riguardo.

SMARTFLIX: LE ISTRUZIONI – Smartflix, di fatto, è un’app che è stata sviluppata sia per i sistemi operativi Windows che per quelli Mac. Grazie a quest’ultima, in sostanza, si riescono ad abbattere i confini virtuali che limitano la visione di molti film e serie televisive non ancora giunte in Italia.

Ma come funziona Smartflix? In realtà, le istruzioni sono riportate sul sito dell’app: Smartflix, quindi, stila un elenco completo delle serie presenti in tutto il globo, e le rende accessibili attraverso tramite un servizio proxy. L’utente finale, quindi, deve solo installare l’app in questione, ed accedere inserendo le proprie credenziali.

Tuttavia, è bene aspettare prima di gioire: sebbene questo servizio non comporti costi aggiuntiVi, è bene fare i conti con altri “dettagli”. Innanzitutto, dimenticatevi i sottotitoli in italiano, né (ovviamente) il doppiaggio nella nostra lingua.

Non solo: attualmente Smartflix non ha costi aggiuntivi. Tuttavia, è bene dire che questo servizio sta affrontando un periodo di prova. Terminato quest’ultimo, quindi, Smartflix potrebbe richiedere un costo aggiuntivo (a questo proposito, si parla di una cifra irrisoria pari a 8 dollari).

Tuttavia, c’è un ultimo problema da affrontare: Smartflix, di fatto, potrebbe violare i detentori dei diritti delle opere messe in onda nei vari paesi, e trasmesse (senza autorizzazione) in streaming. Un esempio su tutti?

House of Cards non potrebbe essere trasmessa in Italia da Netflix, in quanto Sky possiede i diritti. Cosa succederà, quindi? Per il momento non resta che attendere gli sviluppi, e godersi sul proprio divano le serie di tutto il mondo grazie a Smartflix.

Articoli Correlati:
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 20 Media: 2.6]

NESSUN COMMENTO

Rispondi