C’è Sassuolo Atletico Bilbao oggi giovedì 15 settembre 2016, gara di Europa League ed è corsa a come vedere la diretta streaming da smartphone, tablet e PC. La storia bella da raccontare è proprio quella del Sassuolo. I neroverdi, per la prima volta nella loro storia in Europa, hanno superato in maniera brillante i turni preliminari accedendo alla fase a gironi. L’appuntamento è al Mapei Stadium per una sorta di battesimo di fuoco del girone F. La squadra allenata da Di Francesco affronterà infatti i baschi dell’Atletico Bilbao. A ogni modo, precisiamo subito come sia ancora in atto la polemica, anzi il bracco di ferro, tra chi propone soluzioni gratis, come quelle che fanno riferimento ai Vpn illegalmente utilizzati, e Sky (oltre a Mediaset per gli incontri di Champions League), legali detentori alla trasmissione delle immagini.

E così, anche per questa importante partita valida per la fase a gironi dell’Europa League si assiste a consueto scenario. Occorre attenzione perché Sky e Mediaset hanno minacciato di perseguire anche gli utenti che sfruttano piattaforme illegali. Per gli incontri di Europa League il punto di riferimento per la diretta streaming da dispositivi mobile e fissi è Sky. L’emittente satellitare mette a disposizione Now TV, per cui non occorre sottoscrivere alcun abbonamento con il canale satellitare, non serve naturalmente la parabola e il servizio può essere fruito anche per un periodo di tempo limitato, perfino per una sola partita. I match di Europa League, tra cui Sassuolo Atletico Bilbao, possono essere visualizzati da PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4, e dallo Sky Online TV Box.

In questo momento il costo di una sola partita è di 9,99 euro, ma è possibile acquistare un ticket mensile Calcio che permette la visione anche dei match della Serie A e della Serie B per 30 giorni a 14,99 euro al mese. Accanto a Now TV c’è l’app Sky Go, che è tuttavia riservata agli abbonati che possono gratuitamente scaricarla e installarla. Il software consente tra l’altro di vedere tutta la programmazione Sky. In buona sostanza, sono a disposizione anche le gare della Serie A, della Serie B, comprese le partite di playoff e playout. In ogni caso, ribadiamo la nostra contrarietà alla pirateria digitale e invitiamo a fare riferimento alle sole soluzioni legali.

Si ricorda che, a rotazione, una partita delle squadre italiane viene proposta in chiaro e per tutti su TV8, raggiungibile sul canale 8 del digitale terrestre o digitando il numero 121 del telecomando Sky. Questa volta non rientra però Sassuolo Atletico Bilbao Infine, per chi è alla ricerca di una soluzione sul satellite, possono rappresentare una soluzione gratuita e di fatto legale il canale svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF, più facilmente raggiungibili da chi abita al confine nord del Paese.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome