Appuntamento oggi mercoledì 15 giugno 2016 alle 15



In questo secondo turno della fase a gironi degli Europei 2016 la partita Russia Slovacchia, in programma oggi 15 giugno 2016 alle 15, è una sfida quasi decisiva da vedere anche in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Entambe le squadre sono in corsa per il passaggio al turno successivo e la Russia cerca i tre punti dopo il pareggio nella sfida inaugurale contro l’Inghilterra. L’attesa per la diretta live di questa gara e il punto di riferimento per lo streaming è Sky, anche se non mancano portali e piattaforme web che propongono soluzioni gratuite ma illegali. Tra i modi che per settimane hanno trovato riscontro tra gli utenti c’è stata quella dei Vpn modificati con cui l’emittente satellitare è andata ai ferri corti.

Stesso trattamento è stato riservato allo streaming con Rojadirecta, adesso oscurato dai tribunali, e con cui non è possibile vedere Russia Slovacchia. Sul satellite è invece possibile provare con il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF che trasmettono le immagini della gara per vedere Russia Slovacchia. Ad aver maggiori possibilità di sintonizzazione sono i residenti al confine. Altre possibilità sono rappresentate da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

In ogni caso, doppia possibilità con Sky per la diretta streaming di Russia Slovacchia di questo pomeriggio. La prima è l’app Sky Go, soli per abbonati. Anche se gratuitamente scaricabile e consente l’accesso anche al resto della programmazione, la fruizione è legata alla sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare. Quindi c’è la piattaforma web Sky Online che non richiede alcun abbonamento. Il costo di una singola partita è di 9,99 euro.

Gli incontri di questi campionati europei 2016 possono essere visti da PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l’accesso via Ethernet o Wi-Fi. Anche in questa occasione, il consiglio è di fare riferimento sempre a piattaforme legali, sia perché sono appunto consentite e sia per la migliore qualità della visione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4.7]

NESSUN COMMENTO

Rispondi