Per la diretta live della gara di oggi mercoledì 15 giugno 2016 il punto di riferimento in Italia è Sky



C’è anche la soluzione della diretta streaming per vedere Romania Svizzera di oggi mercoledì 15 giugno 2016. Appare inutile provare a vedere la partita valida per i campionati europei in streaming con Rojadirecta da smartphone, tablet e PC. Il portale è oscurato e i detentori dei diritti alla trasmissione delle immagini hanno lanciato l’offensiva ai modi alternativi di visione. Tuttavia, sul satellite, soprattutto chi abita al confine, può fare un tentativo anche sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Altri punti di riferimento sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Dal punto di vista sportivo, alla Svizzera basterebbe un punto oggi contro la Romania per mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi, ma la voglia di riscattare il secondo tempo visto contro l’Albania ha fatto dire al ct Vladimir Petkovic di voler puntare al risultato pieno.

In Italia il punto di riferimento è Sky che propone due strade per la diretta live streaming: l’app Sky Go, solo per abbonati, e la piattaforma web Sky Online, per cui non occorre alcun abbonamento con il canale satellitare. Il costo di un singolo match è di 9,99 euro e attualmente è in vigore una promozione che consente di utilizzare gratuitamente il servizio per un mese, anche se non comprende le partite degli Europei 2016 e dunque non include Romania Svizzera. Condizione preliminare da verificare è l’equipaggiamento con la tecnologia Microsoft Silverlight per chi si collega da PC o Mac.

Più precisamente, i dispositivi compatibili con Sky Online sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l’accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Dal punto di vista sportivo la Svizzera non ha mai vinto due partite nello stesso Europeo. I favori del pronostico, però, sono tutti per la Romania, nonostante la sconfitta all’esordio contro la Francia. Ma per la squadra di Anghel Iordanescu la gara con gli elvetici ha già il sapore dell’ultima spiaggia e il clima di tensione si è respirato anche durante la conferenza stampa della vigilia, con il battibecco tra il tecnico e un giornalista. Per quanto riguarda l’undici titolare, la sorpresa potrebbe essere Torje alle spalle di Stancu.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 2.9]

NESSUN COMMENTO

Rispondi