Sono diverse le possibilità per la diretta live da smartphone, tablet e PC



Quella di questa sera martedì 8 marzo 2016 tra Real Madrid Roma è una sfida di Champions League da seguire con attenzione anche in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. La posta in palio è infatti alta: la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione calcistica per club. Non solo, ma la necessità per i giallorossi di ribaltare il 2-0 della gara di andata pone le premesse per un incontro nel segno dello spettacolo. Il consiglio è dunque di affidarsi alle sole piattaforme legali per vedere la partita, trascurando i vari Rojadirecta, peraltro oscurato, l’utilizzo scorretto dei Vpn, o le soluzioni e agli espedienti che circolano senza soste.

Per la diretta live di Real Madrid Roma da dispositivi fissi e mobile, oltre alla consueta diretta TV, occorre dunque fare riferimento a Mediaset, detentore dei diritti alla trasmissione delle immagini della Champions League per i prossimi tre anni. La società milanese propone Premium Play, per soli abbonati, disponibile su PC e Mac, smartphone e tablet, smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. L’attivazione passa dalla registrazione nell’Area Clienti del sito Mediaset Premium, dall’indicazione del numero di tessera e dall’inserimento dei dati anagrafici. La visione delle partite varia in base all’abbonamento acquistato.

A tal proposito, il pacchetto che comprende Serie & Doc, Cinema e Infinity è in promozione a 19 euro al mese per il primo anno anziché a 26 euro. Ci sono poi Serie & Doc e Serie A & Sport a 19 euro, Serie & Doc e Calcio & Sport a 19 euro, e infine Serie & Doc, Cinema, Infinity e Calcio & Sport, in promozione a 26 euro al mese per 6 mesi anziché a 42 euro. Qualunque sia la scelta, sono sempre compresi Premium Smart Cam, il dispositivo con cui gestire la programmazione dal proprio smartphone, il servizio on demand Premium Play e l’alta definizione.

Per ogni turno della della Champions League Mediaset propone una partita in chiaro e per tutti sia sui suoi canali generalisti e sia sul sito ufficiale, ma per questa settimana non è il caso di Real Madrid Roma. Gratuitamente scaricabile su iPhone e iPad e su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android è l’app Sportmediaset, porta d’accesso a tutta la programmazione dei canali, compreso il real time delle gare. Un altro modo per rimanere aggiornati sulla Champions League è l’account ufficiale Twitter della Champions League. Per visualizzare le immagini delle gare sul satellite, il consiglio, soprattutto per chi vive al confine, è di provare a sintonizzarsi sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 3.4]

NESSUN COMMENTO

Rispondi