C'è più di una soluzione per la diretta live di Rapid Vienna Sassuolo

L’Europa League passa oggi giovedì 20 ottobre 2016 da Rapid Vienna Sassuolo, interessante gara da vedere anche in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. In ballo c’è come al solito qualcosa che va al di là dei tre punti per la classifica del girone F. In terra austriaca gli uomini di mister Di Francesco cercheranno il pass per affermarsi in testa. E come capita per tutti gli incontri di qualità, in cui si prospetta tra l’altro un grande spettacolo sul rettangolo di gioco, si moltiplicano i tentativi per la visione con canali alternativi rispetto a quelli ufficiali. Eppure si tratta di soluzioni da da cui tenersi alla larga proprio perché sono illegali.

Basti pensare che Sky si sta scagliando contro la recente trovata dell’uso scorretto dei Vpn, che segue quella del recente caso di Rojadirecta. Non solo punta l’indice contro i proponenti di questa strada, ma anche contro gli stessi utenti che ne fanno uso. E ne hanno diritto avendo acquistato i diritti per la trasmissione delle immagini. Ci sono dunque varie soluzioni per il real time di Rapid Vienna Sassuolo da smartphone e tablet. La sola Sky propone due possibilità. La prima è l’app Sky Go che è però riservata ai soli abbonati. Sebbene sia gratuitamente scaricabile e consente l’accesso anche al resto della programmazione Sky, la sua fruizione è legata alla sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare.

In parallelo c’è la piattaforma web Now TV che, a differenza di Sky Go, non richiede alcun abbonamento. Può essere acquistata anche la singola partita Rapid Vienna Sassuolo a 9,99 euro senza alcun vincolo di prosecuzione del rapporto. Per la visione è necessario che il dispositivo di riferimento sia equipaggiato con Microsoft Silverlight. I device compatibili con Now TV sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4

A proposito di satellite, vale la pena fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF, utili soprattutto a chi vive più a vicino al confine. Si ricorda che per ogni turno di Europa League, c’è una partita che viene trasmessa in chiaro e per tutti su Mtv, raggiungibile sul canale 8 del digitale terrestre. Naturalmente anche il Sassuolo rientra in questo lotto. A ogni modo, invitiamo a fare riferimento alle sole soluzioni legali per la visione delle partite e a contrastare come noi la pirateria digitale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi