Portogallo Galles di oggi mercoledì 6 luglio 2016, da vedere in diretta streaming su PC, smartphone e tablet, è la prima semifinale degli Europei 2016. Il fischio d’inizio è alle ore 21. Oltre che in diretta TV sui canali Sky e su quelli Rai ci sono soluzioni per la diretta live e sono offerte da Rai e Sky. Nel primo caso è sufficiente collegarsi al sito rai.tv, individuare e scegliere nelle voci di menu “Dirette TV”, selezionare Rai 1 nel successivo menu a tendina che si apre. Al termine di una manciata di secondi di pubblicità, inizierà il collegamento via streaming di Portogallo Galles. Su smartphone e tablet è poi possibile scaricare l’app gratuita rai.tv.

Dopo averla installata è sufficiente fare clic su Rai 1 nella prima schermata in alto Dirette TV. Il suggerimento è di verificare di essere collegati a una rete Wi-Fi poiché il consumo dati è notevole. Doppia possibilità con Sky per la diretta streaming di Portogallo Galles di questa sera. La prima è l’app Sky Go, soli per abbonati. Anche se gratuitamente scaricabile e consente l’accesso anche al resto della programmazione Sky, la fruizione è legata alla sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare. Quindi c’è la piattaforma web Now TV per vedere Portogallo Galles: non richiede alcun abbonamento ma è a pagamento. Il costo di una singola partita è di 9,99 euro.

La nazione del rugby sogna un altro miracolo calcistico. È il destino del Galles, un tempo solo ovale e ora convertito alla febbre per il football. C’è la possibilità di diventare davvero il Leicester d’Europa raggiungendo la finale contro ogni pronostico, e contro la logica. Da Zombie Nation, auto-definizione dei tifosi dei rossi, a potenza del pallone nel segno di un cambiamento epocale che ha fatto diventare leggenda il Gareth del calcio, ovvero Bale, dopo quello del rugby, Edwards, immortalato da una statua in bronzo nel centro commerciale di St. David’s Mall, nel cuore di Cardiff.

Dall’altra parte però c’è il Portogallo, che contro un outsider un Europeo l’ha già perso: era il 2004 e la sconfitta contro la Grecia fu dolorosissima, maturata in casa e in una finale nella quale i lusitani sembravano i grandi favoriti. E poi c’è Cristiano Ronaldo: il Pallone d’Oro finora non ha incantato ,ma ora che si entra nel vivo è il più atteso. Potrebbe vendicare la generazione dei Rui Costa e dei Figo, stelle di prima grandezza che per un soffio non sono riusciti a regalare alla loro Nazionale il primo trofeo della sua storia. I rossoverdi sono la prima scelta nelle quote Snai, sia nell’1X2, sia nelle scommesse sul passaggio del turno. La vittoria nei tempi regolamentari (sarebbe la prima per il Portogallo in questo torneo) si gioca a 2,20, il quarto successo consecutivo dei Dragoni pagherebbe 3,90, il pareggio è a 3.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome