Nuove tendenze per il real time degli incontri di calcio

C’è una novità importante sul fronte della diretta streaming delle gare del campionato di calcio, tra cui Napoli Lazio, in programma questa sera alla 20.45. Accanto alla doppia soluzione legale (Mediaset Premium) e illegale (Rojadirecta, per esempio) sta prendendo sempre più piede quello della diretta live via Facebook. Il funzionamento è molto semplice e a giudicare dal numero di like che questa proposta sta ricevendo, è molto seguita. Di fatto si tratta di piazzare uno smartphone o un tablet davanti al televisore di casa sintonizzato sulla partita in diretta TV su Mediaset e Sky e il gioco è fatto. E non è un caso che sono le stesse società detentrici dei diritti a essere preoccupate per questa nuova gatta da pelare.

Se occorre naturalmente rivolgersi alle soluzioni legali per vedere Napoli Lazio in diretta streaming sia per una migliore qualità audio-video e sia in un’ottica di contrasto alla pirateria digitale, in Italia è possibile appoggiarsi al servizio Premium Play, riservato ai soli abbonati Mediaset, o Sky Go, anch’esso solo per chi ha sottoscritto un contratto (Sky) o alla piattaforma web Now TV. Il costo di Napoli Lazio è di 9,99 euro, ma la possibilità di acquistare ticket mensili (19,99 euro) o addirittura stagionali (99,99 euro) permette di conoscere più a fondo questa strada per lo streaming.

«Se puntiamo alla Champions? Stiamo facendo bene, ci sono squadre più attrezzate e costruite per essere tra le prime tre. Siamo partiti tra tante difficoltà, ci siamo prefissati l’obiettivo di essere tra le prime perché possiamo farlo. Adesso non posso dire che arriveremo prima del Napoli o della Juventus, ma ci impegneremo per essere sempre nella parte alta della classifica». Queste le dichiarazioni del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, a poche ore dalla partita contro il Napoli, in programma stasera alle 20.45 allo stadio San Paolo. La posta in palio è evidentemente molto più alta dei semplici tre punti perché in questa gara Napoli Lazio è in gioco il soddisfacimento delle ambizioni.

«È un bell’esame, affrontiamo un’ottima squadra che esprime un ottimo calcio, ma ci siamo preparati nel migliore dei modi. Abbiamo avuto una settimana piena per prepararla, vogliamo andare a Napoli per fare una grande gara. L’anno scorso hanno meritato di vincere – ha ricordato l’allenatore biancoceleste in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello – siamo in un buon momento e messi bene in classifica, vogliamo restarci ma abbiamo massimo rispetto per gli azzurri. Vogliamo fare la gara, perché aspettarli in casa dà problemi». Una sfida che Inzaghi reputa importante ma non decisiva per definire il reale valore della Lazio in stagione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi