Appuntamento per la gara di San Siro questa sera sabato 14 maggio 2016 alle 20.45



In questo ultimo turno di campionato la partita Milan Roma, in programma questa sera sabato 14 maggio 2016 alle 20.45, è una sfida molto importante da vedere anche in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. I padroni di casa cercano un posto in Europa League, gli ospiti hanno ancora speranze di qualificarsi in Champions League da secondi in campionato e dunque senza passare dal turno preliminare. L’attesa per questa gara è dimostrata dall’aumento delle ricerche di modi per seguire la diretta live. I punti di riferimento per lo streaming sono Mediaset e Sky, anche se non mancano portali e piattaforme web che propongono soluzioni gratuite ma illegali.

Tra i modi che per settimane hanno trovato riscontro tra gli utenti c’è stata quella dei Vpn modificati con cui Sky e Mediaset sono andati ai ferri corti. Stesso trattamento è stato riservato allo streaming con Rojadirecta, adesso oscurato dai tribunali, e con cui non è possibile vedere Milan Roma. Sul satellite è invece possibile provare con il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF che trasmettono le immagini della gara per vedere Milan Roma. Ad aver maggiori possibilità di sintonizzazione sono i residenti al confine. Altre possibilità sono rappresentate da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

A ogni modo, accanto alla visione sul televisore di casa, solo per abbonati, Mediaset propone il servizio on demand Premium Play, disponibile su iPhone e iPad, tablet e smartphone Android, per vedere la sfida di questa sera allo stadio San Siro di Milano. Doppia possibilità con Sky per la diretta streaming di Milan Roma di questa sera. La prima è l’app Sky Go, soli per abbonati. Anche se gratuitamente scaricabile e consente l’accesso anche al resto della programmazione, la fruizione è legata alla sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare. Quindi c’è la piattaforma web Sky Online che non richiede alcun abbonamento. Il costo di una singola partita è di 9,99 euro.

Gli incontri possono essere visti da PC equipaggiati con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet – iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air, iPad Pro con iOS 6, 7, 8 e 9 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 2012, Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4 -, smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013), Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box da collegare al televisore di casa anche via Wi-Fi. Anche in questa occasione, il consiglio è di fare riferimento sempre a piattaforme legali, sia perché sono appunto consentite e sia per la migliore qualità della visione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi