Il campionato di calcio di Serie A passa alle ore 18 di oggi sabato 10 settembre 2016 dal posticipo Juventus Sassuolo, da vedere anche in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Il livello di interesse è diventato più alto perché si affrontano due delle squadre più apprezzate in Italia. Appare quasi inutile ricordare come non è il caso di provare con lo streaming via Rojadirecta di Juventus Sassuolo, semplicemente perché il portale è stato oscurato in seguito alle segnalazioni delle società aventi il diritto alla trasmissione delle immagini ovvero Mediaset e Sky. Allo stesso tempo è stato inibito l’accesso sia ai Dns sia agli indirizzi IP associati così come anche l’utilizzo distorto dei Vpn non porta da alcuna parte.

Sul satellite è invece possibile fare un tentativo con il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF che trasmettono le immagini della gara Juventus Sassuolo. Ad aver maggiori possibilità di sintonizzazione sono i residenti al confine. Altre possibilità sono rappresentate da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Ecco allora che per vedere l’anticipo di questa pomeriggio allo Juventus Stadium occorre decidere se affidarsi a Mediaset o Sky. Sotto il primo punto di vista,la diretta streaming da PC, Mac, smartphone e tablet è assicurata via Premium Play, fruibile dai soli abbonati.

Più precisamente, la compatibilità del servizio è garantita sui device equipaggiati con sistema operativo Android e su iPhone e iPad, così come su PC, Mac, Xbox, smart TV, decoder, smart cam e Chromecast. Sky propone due modi per la diretta live di Juventus Sassuolo da dispositivi mobile e fissi. Il primo è l’app Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile sul proprio terminale, ma riservata solo a chi ha sottoscritto un contratto con il canale satellitare. L’applicazione è compatibile anche con iPad, iPad mini e iPad Air, ma solo se non sono stati oggetto di jailbreak. Il software consente comunque di vedere il resto della programmazione proposta, anche a carattere non sportivo.

C’è poi la soluzione della piattaforma web Now TV per la cui fruizione non è necessario stipulare alcun abbonamento di lunga durata e può essere acquistata anche la sola partita Juventus Sassuolo a 9,99 euro e non è necessaria l’installazione di una parabola sul tetto di casa. Si ricorda che per la visione delle immagini è indispensabile installare Silverlight di Microsoft, gratuitamente scaricabile e installabile.

In casa bianconera i nuovi arrivi saranno tra i protagonisti della sfida con il Sassuolo, con Higuain, Pjanic, Benatia probabili titolari. «Qui alla Juve siamo una famiglia, lottiamo uniti per lo stesso obiettivo, siamo umili, mettiamo il nostro orgoglio al servizio della squadra – spiega il terzino Patrice Evra – tutti vogliamo giocare, avere tanti campioni è proprio il bello di essere in bianconero. Il rapporto con i nuovi? Li abbiamo accolti tutti molto bene, hanno subito capito di essere all’interno di una famiglia. Devono lavorare bene, sereni, noi siamo pronti a dare loro una mano: qui si lavora così e non vedo per cambiare metodo. È quello vincente».

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome