Nuovi modi per il live streaming su cellulari, tablet e PC per l'incontro di oggi



Tra le novità e i nuovi modi per la visione in streaming delle gare del campionato italiano, compresa Inter Pescara, c’è quello di Facebook. Sia in maniera ufficiale che artigianale. Sotto il primo punto di vista, sono già state trasmesse le prime gare da vedere in live streaming gratis in italiano a firma Lega Pro. Si tratta di sperimentazione, ma la rotta è stata evidentemente tracciata. La ragione è duplice: mettere in una posizione di difficoltà Rojadirecta e quelle piattaforme web che propongono illegalmente modi alternativi e gratis per la diretta live su cellulari, tablet e PC, e favorire la visione della gara ai tanti tifosi che vivono all’estero.

Per quanto riguarda i modi artigianali per vedere anche Inter Pescara in streaming su Facebook, basta fare un giro dalle 20.45 in poi o notare le tante pagine i molti gruppi creati ad hoc per rendersi conto di un fenomeno che va evidentemente regolamentato. In fin dei conti basta un cellulare puntato sul televisore di casa che trasmette la partita, avviare la funzione diretta live di Facebook e il gioco è fatto. Ma per vedere Inter Pescare in streaming occorre cercare altre strade. E tra le tendenze che stanno trovando spazio da alcuni mesi a questa parte c’è quella del collegamento sui siti dei canali satellitari che hanno regolarmente acquisito i diritti per la gestione delle immagini.

La questione è comunque controversa, tenendo conto che non tutti i canali propongono questa opportunità, anche in riferimento a Inter Pescara. In ogni caso, soprattutto i residenti che abitano al confine italiano, possono fare un tentativo anche sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF. Altri punti di riferimento sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Senza dubbio sono percorribili le strade di Premium e Sky. La prima delle due consente di vedere le partite di Serie A di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa. Nel dettaglio la diretta streaming da PC e dispositivi mobile, compresa Inter Pescara, è possibile con il servizio Premium Play, accessibile dai soli abbonati.

Sky propone invece lo streaming, in cui rientra Inter Pescara, in due modi: l’app Sky Go, solo per abbonati, e la piattaforma web Now TV, per cui non occorre alcun abbonamento con il canale satellitare. Il costo di un singolo match è di 9,99 euro e attualmente è in vigore una promozione che consente di scoprire gratuitamente il servizio per 14 giorni, anche se non comprende le partite di Serie A. Inter e Pescara oggi scenderanno in campo a San Siro e indosseranno maglie speciali in onore delle popolazioni del centro Italia che poi verranno vendute all’asta. Dal punto di vista sportivo, Ansaldi è squalificato, al suo posto più Santon che Nagatomo. Murillo ha la febbre: pronto Medel. Sulla trequarti Joao Mario. Non va escluso che Icardi e Perisic possano lasciare il posto ad Eder e Palacio tirando così il fiato per una giornata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi