Tante iniziative in vista della notte del 31 ottobre 2016

Tutto pronto per la notte di Halloween 2016, in calendario come da tradizione il 31 ottobre. Anche per questa ricorrenza dalla tinte horror, con un breve frase da inviare via SMS o WhatsApp attraverso lo smartphone o sulla bacheca di Facebook, è possibile catturare l’attenzione. Il tutto mentre per Halloween, Facebook traveste le Reactions, cioè le emoji con cui commentare i post. La faccina arrabbiata diventa una zucca, quella che ride una strega, lo stupore è incarnato dal fantasma e la tristezza da Frankenstein. In casa Facebook non è l’unica novità: chi decide di trasmettere un video in diretta sul social potrà indossare una maschera virtuale, scegliendo tra costumi di Halloween e non.

A ogni modo, chi è alla ricerca delle frasi più adatte può consultare il sito frasionline.it con una ricca selezione di suggerimenti, molte delle quali inviate dagli stessi utenti. Non è evidentemente da meno aforisticamente.com che pubblica anche frasi d’autore, come quella di Mark Twain: “Ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno“. Anche per Halloween 2016 continuano a essere molto ricercate le cartoline elettroniche. Fra i portali più attivi c’è cartoline.it che offre un’ampia possibilità di scelta mentre tra più originali c’è cartolineparlanti.net perché consente di allegare anche un messaggio vocale.

Poi c’è cardkarma.com che offre l’opportunità di personalizzare gli elementi della cartolina da spedire. Possibilità simili nei principali siti di social network, in particolare Facebook. Con pochi click è possibile raggiungere le bacheche di tutti gli amici virtuali e reali. Per chi è alla ricerca di un semplice biglietto d’auguri da spedire via posta elettronica e di una frase adatta per l’occasione c’è il sito auguri.it con Scherzo per Halloween, Mostri di Halloween, Buffi bimbi nelle zucche, Scherzetto di Halloween, Cimitero insolito, Zucche da ridere, Magico Halloween, Zucca e gatto nero, Dolcetto o scherzetto?, Sexy streghe per Halloween.

Stesso procedimento per il sito amando.it: individuata la foto più adatta da spedire ad amici e parenti, è sufficiente indicare nome e cognome del destinatario, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la propria firma. In pochi secondi e con pochi click viene recapitata all’indirizzo di posta elettronica. Nell’ampio speciale proposto quest’anno, c’è ampio spazio anche per disegni, immagini, foto, video e app per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad. Infine, segnaliamo il brio di cartolinespeedy.it per Halloween 2016 con La casa degli orrori, Happy Halloween con cuccioli, Gioco Memory per un Halloween da paura!, 31 ottobre – Video di Halloween… da paura!, Gioco interattivo: Il castello di Halloween, 31 ottobre – Halloween: la casa del terrore. Altre cartoline divertenti sono su hellocrazy.com, tra cui Zucca che balla, Tempi magri per i maghi, Un succoso bacio, Muoio… dalla voglia di baciarti, Ti farò fare un lungo riposo, Diabolica sorpresa, Scheletro che balla, Giochi d’ossa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi