Trovare qualcosa di divertente via web è molto semplice

A grandi passi verso la notte delle streghe di Halloween 2016. L’appuntamento è come al solito al 31 ottobre, così come al solito è la Rete il posto migliore in cui andare a caccia di modi nuovi e originali per inviare un messaggio speciale, via SMS, WhatsApp o Facebook, contenenti una frase a effetto o una bella immaginata, magari associata a un video divertente. l sito filastrocche.it si distingue per l’originalità delle proposte. Si tratta appunto di filastrocche ereditate dai testi anglosassoni poiché, come è noto, quella del 31 ottobre non è una ricorrenza tradizionale italiana. Poi c’è il sito aurorablu.it, che propone un’ampia selezione di poesie, cartoline, immagini e frasi anche d’autore.

Il sito sms-pronti.com è strategico per chi cerca un testo della lunghezza massima di 160 caratteri. Lo spirito deve essere necessariamente scherzoso e scanzonato, come quello che emerge da questa frase: “La strega dice allo scheletro: che bello! Finalmente stasera è la notte di Halloween! Si festeggia!. E lo scheletro risponde: non sto più nella pelle!“. Fra le piattaforme più popolari e consultati in ogni ricorrenza ci sono frasionline.it e auguri.it, che ospitano al loro interno sezioni dedicate ad Halloween 2016. Non solo, ma c’è la la possibilità di pubblicare una frase personale e di leggere le dediche di altri lettori, sempre a carattere simpatico e divertente.

Il portale cartoline.it è tra le più utilizzate per ogni ricorrenza. Mette gratuitamente a disposizione tante card elettroniche da inviare ai propri contatti: basta scegliere l’immagine, inserire l’indirizzo di posta elettronica del destinatario e aggiungere qualche parola di accompagnamento, magari sfruttando i siti specializzati. Fra i tanti servizi offerti da carloneworld.it c’è anche quello delle cartoline digitali, che si affianca alle collezioni di immagini, Gif animate, costumi, disegni da colorare, ricette, sfondi, emoticon e giochi. Originalità dal sito howtogeek.com: font e icone a tema per la personalizzazione del proprio computer.

E che dire di cartolinagratis.com con la sua ricca sezione dedicata al 31 ottobre? Trovano spazio Allegra pozione per un simpatico Halloween, Oggi cucinano le streghe, Misto Halloween, Nottata stancante, Casa infestata, Zucca di Halloween, Happy Halloween, Very happy halloween, Streghe e zucche, Tweety Vampiro, Auguri di Halloween, Tazmania e la zucca di Halloween, Fantasma, Una zucca a dir poco pericolosa, Zucca spaventosa, Casa stregata, Collezione di mostri, Pipistrello di Halloween, Strega, Dolcetto o scherzetto, Sguardo di Halloween, Maschera di Halloween, Una domanda molto ricorrente per… Halloween, Halloween: strega.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi