Fischio d'inizio questa sera martedì 25 ottobre alle 20.45

La Serie A passa oggi martedì 25 ottobre 2016 da Genoa Milan, anticipo da vedere anche in diretta streaming da smartphone, tablet e PC. Arrivati a questo punto del campionato succede che da una parte si moltiplicano le proposte di visione con canali alternativi rispetto a quelli ufficiali, come Rojadirecta, mentre dall’altra Mediaset e Sky, detentori dei diritti, aggiungono nuove proposte e promozioni per la diretta live. Nell’ottica di arricchire l’offerta per gli utenti e dare maggiore opportunità di scelta, Sky mette a disposizione tre nuovi pass, tutti a carattere sportivo, per testare la piattaforma Now TV, per cui non occorre alcun abbonamento con il canale satellitare, conoscerne le funzionalità.

Il primo costa 9,99 euro e consente di accedere per un giorno a Serie A, Serie B, Europa League, Premier League, Liga BBVA e Bundesliga, MotoGP, Formula 1, Tennis, Basket, NBA, Golf e Rugby, oltre ai canali Sky Calcio, Sky Sport, Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, Sky Sport24, Sky Super Calcio e Sky Sport Plus, Eurosport 1, Eurosport 2 e Fox Sports. Il secondo pass estende la visione degli stessi contenuti per 7 giorni al costo di 14,99 euro. Infine il terzo proroga la visione a un mese a 29,99 euro. Naturalmente è possibile acquistare la singola gara Genoa Milan al costo di 9,99 euro senza alcun vincolo di prosecuzione del rapporto.

Oltre a Sky c’è appunto anche Mediaset con il servizio on demand Premium Play, disponibile su iPhone e iPad, tablet e smartphone Android. Anche in questo caso non è visibile l’intero campionato, ma solo le partite in cui giocano almeno una tra le squadre Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa. Un’altra soluzione da tenere in considerazione, seppure non preveda la diretta streaming delle immagini, neanche quelle di Genoa Milan, ma solo aggiornamenti continui a suon di video-gol, video-sintesi e video-rubriche tematiche è la Promo Season Pack Serie A Tim, per il cui utilizzo è necessario scaricare l’applicazione Serie A Tim su iPhone o iPad, smartphone o tablet Android o Windows Phone (ormai Windows 10 Mobile).

Sul satellite è invece possibile cercare il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF che trasmettono le immagini della gara. Sembra quasi un paradosso. Il Milan giovane e italiano, che Berlusconi per mesi ha sbandierato come l’unica alternativa alla cessione, ha preso forma e si sta dimostrando competitivo proprio a ridosso dell’imminente cambio di proprietà. Le imprese di Locatelli, Donnarumma e compagni fanno sorridere il presidente rossonero, ed entusiasmano anche gli investitori cinesi che contano di arrivare al closing nel giro di un mese. «Non conosciamo paura, sempre avanti, questo è il fuoco della gioventù! Grazie per la gioia che regalate ai #rossoneri», è il messaggio inviato via Twitter, attraverso il proprio advisor, da Sino-Europe, capofila della cordata, due giorni dopo la vittoria contro la Juventus.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi