Tante possibilità via web in vista della festività dell'8 maggio 2016



Mancano due giorni alla Festa della Mamma 2016 e anche per questo 8 maggio il web lo strumento più adatto per trovare le parole più adatte per fare gli auguri. Sia che si tratti di proposte a carattere tradizionale e sia con uno spirito più divertente e spiritoso, sono tante le soluzioni proposte sfruttabili sia via WhatsApp e sia via Facebook, sia con un sms e sia con un più elaborato messaggio di posta elettronica. E poi ci sono i biglietti per fare gli auguri, le cartoline elettroniche e le app per smartphone e tablet, le immagini e i video da dedicare con affetto e allegria. Insomma, la Festa della Mamma 2016 trova nella Rete una miniera in cui cercare.

Il sito frasionline.it si caratterizza per la possibilità di pubblicare e condividere i propri pensieri e di leggere le proposte degli altri utenti. Solo per fare un esempio, segnaliamo questa proposta, tra le più condivise dagli utenti italiani: “Le Mamme sono le creature più super fantastiche del mondo, si sacrificano, praticamente, per 24 ore al giorno eppure sono sempre li pronte a donarti un sorriso e a farti una carezza quando nei hai bisogno senza mai lamentarsi! W le Mamme!“. E poi c’è il sito amando.it con le sue decine e decine di proposte. E che dire del sito auguri.it con le tante sezioni per la ricorrenza, tra cui ricette per la Festa della Mamma, tradizioni dal mondo e regali per la mamma?

Come da tradizione, da queste parti la ricorrenza si celebra la seconda domenica del mese di maggio. La procedura da seguire per spedire le cartoline elettroniche è molto semplice: basta scrivere un messaggio di accompagnamento e indicare nome e indirizzo di posta elettronica del destinatario per completare l’operazione. Sotto questo punto di vista, due fra i siti più popolari sono cartoline.it e carloneworld.it. Il ventaglio delle opportunità per il primo passa dalle card Orchidee per la mamma, Frase di auguri per la mamma, Giglio glitter per la mamma, Tre doni per la mamma, Mamma tvb, Che bello che sei la mia mamma, Fiori per la Festa della mamma, Che mamma sei?, Festa di tutte le mamme, Buona Festa della Mamma, Regala un fiore alla mamma!, Cuccioli per fare gli auguri alla mamma, Fiori per la Festa della mamma, ti voglio bene mamma, auguri alle mamme.

Per chi è alla ricerca di soluzioni più originali, gratuite e in lingua inglese, ci sono le proposte di 123greetings. Il portale dà la possibilità di creare cartoline per la Festa della Mamma 2016 da PC, smartphone e tablet e di inviarle via posta elettronica e poi condividerle sui vari siti di social network, da Facebook a Twitter. La piattaforma è naturalmente sfruttabile anche in altre occasioni. Fra le app per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android, segnaliamo Festa della Mamma Photo Frames: consente di inviare una bella carta al papà con la propria immagine decorata con le tue parole scelte e incorniciata a dovere.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi