Il 14 maggio 2017 si celebra la Festa della mamma e come capita per ogni ricorrenza, anche questa porta con sé la tradizione degli auguri da formulare via Facebook o WhatsApp con una cartolina elettronica, un’immagine o una foto a tema, arricchite una bella citazione e perfino da emoticons ed emoji. E il web viene in soccorso proponendo diverse soluzioni per fare sentire la propria vicinanza in maniera rapida, simpatica o nel significato tradizionale della festa. Smartphone, tablet e PC fa poca differenza: tutti i dispositivi fissi e mobile sono compatibili.

Per trovare le parole migliori per la Festa della mamma 2017 c’è frasionline.it con una ricca selezione di suggerimenti, molti dei quali inviati dagli stessi utenti e utilizzabili anche per inviare brevi messaggi di testo via sms o WhatsApp. Un esempio? “Magari durante la giornata qualcosa va storto e l’umore scende fino ai piedi, ti senti giù da morire poi torni a casa, un Angelo ti abbraccia e tutto passa per magia… Grazie Mamma mia!“. Il portale aurorablu.it propone un’ampia selezione di poesie, cartoline, immagini e parole anche d’autore.

I più classici biglietti d’auguri per la Festa della mamma 2017 da spedire online con tanto di citazioni a effetto sono presenti sul sito auguri.it. In prima fila ci sono anche le piattaforma di social network, Facebook su tutti, che danno l’opportunità di raggiungere i propri amici per augurare una buona Festa della mamma 2017. Fotobabble è invece un’app per iPhone, iPad e iPod touch, con cui inviare cartoline personalizzate con un messaggio vocale. Il sito carloneworld.it ha creato una sezione con le card per la Festa della Mamma 2017, tutte buffe e simpatiche, statiche e animate, ma sempre gratuitamente utilizzabili. A proposito di cartoline digitali, merita certamente di essere consultato il sito kisseo.it.

Già, perché un classico di sempre, strategico anche in questa occasione della Festa della mamma, è cartoline.net. Tra le tante card elettroniche, ci sono Biglietto per la mamma, Festa della mamma con Winnie the Pooh, W la mamma, Una rosa per la mamma, Auguri mamma dal tuo angioletto, Auguri dipinti sul muro…, Sorpresa per la mamma, Gattini per fare gli auguri alla Mamma, Super Mamma, Mamma, sei tu la più bella!, Mamma: Cinque lettere d’amore, You are the best mom, Ti amo Mamma, I love you mom. Il servizio è completamente gratuito: è sufficiente indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e quello del destinatario, qualche parola di accompagnamento, vedere l’anteprima e dare il via libera. Tra l’altro è anche possibile ricevere una notifica non appena la card viene visualizzata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome