Puntale come ogni anno, anche in 2016 arriva l’8 marzo la Festa della donna e la macchina degli auguri si mette in moto. Sia con una frase sia con una immagine divertente e sia con un video spiritoso, ci sono tanti modi originali per da un messaggio di vicinanza ad amiche, mamma, nonne, fidanzata e moglie. Il tutto senza tradire lo spirito originario di questa ricorrenza. Sono innumerevoli le opportunità sia per chi vuole spedire una card digitale o è alla ricerca di disegni, foto e video e sia per chi va a caccia le parole originali o tradizionali da scrivere con un sms, un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp.

Il sito sms-pronti.com, ad esempio, si concentra sulla brevità del messaggio ovvero sulla lunghezza massima di 160 caratteri ed è utilizzabile in ogni occasione dell’anno. Tra le più condivise segnaliamo “La donna uscì dalla costola dell’uomo non dai piedi per essere calpestata, né dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata”.

Per chi preferisce la rapidità di WhatsApp, suggeriamo una visita al sito iltuocruciverba.com con immagini divertente ed eloquenti, oltre a una seria di citazioni di autori e personaggi famosi. Altre buone idee possono essere ricavate su scuolissima.com (“La donna è un mix di dolcezza e passione, la mimosa è il fiore che più la rappresenta, lo guardi è bello ma se vuoi davvero apprezzarlo ne devi sentire l’ essenza”) e su pensierieparole.it, anche dal tono provocatorio: “Che senso ha regalare una mimosa o una rosa per il giorno della donna? Si donasse il rispetto a tutte le donne, sarebbe meglio”. Il sito biglietti-auguri.com consente invece di personalizzare i biglietti di auguri con pochi click. Ecco poi amando.it: individuata l’immagine, basta indicare nome e cognome del destinatario, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la firma.

In prima fila c’è il portale cartoline.net con decine di card elettroniche da spedire ai propri contatti: basta scegliere l’immagine, inserire l’indirizzo di posta elettronica e aggiungere qualche parola di accompagnamento. I titoli dei nomi delle cartoline digitali dicono tutto: “Brioso augurio alle donne, Festa della donna con Tarzan e Jane, Mimose per la festa della donna, Mazzo di mimose, Sulle note di “Quello che le donne non dicono”, Auguri a tutte le donne, Auguri per la festa della donna, Il gentiluovo dell’8 marzo, Per le donne amanti della natura, Sei la mia ballerina, Divertenti auguri per l’8 marzo”. Decisamente piena di risorse è la piattaforma carloneworld.it, un po’ il concorrente di cartoline.net.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 75 Media: 3.8]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome