Smartphone, tablet e PC: la ricorrenza viaggia online



L’8 marzo 2017 si celebra la Festa della donna e come capita per ogni ricorrenza, anche questa porta con sé gli auguri da formulare via Facebook o WhatsApp con una cartolina elettronica, un’immagine o una foto a tema, arricchite una bella frase e perfino da emoticons ed emoji. E il web viene in soccorso proponendo diverse soluzioni per fare sentire la propria vicinanza in maniera rapida, simpatica o nel significato tradizionale della festa. Smartphone, tablet e PC fa poca differenza: tutti i dispositivi fissi e mobile sono compatibili.

I più classici biglietti d’auguri da spedire online con tanto di frasi a effetto sono presenti sul sito auguri.it. Tra le immagini più cliccate ci sono Auguri donna da Homer Simpson, Auguri a tutte le donne, Un mazzetto di mimose non bastava, Biglietto d’auguri con mimosa per la Festa della donna, Mimosa graffito, Aforisma per la Festa della donna, 8 marzo, auguri piccola grande donna, Auguri superdonna. In prima fila ci sono anche le piattaforma di social network, Facebook su tutti, che danno l’opportunità di raggiungere i propri amici per augurare una buona Festa della donna 2017.

Un classico di sempre, strategico anche in questa occasione della Festa della donna, è cartoline.net. Tra le tante card elettroniche, ci sono Brioso augurio alle donne, Festa della donna con Tarzan e Jane, Mimose per la festa della donna, Mazzo di mimose, Sulle note di “Quello che le donne non dicono”, Auguri a tutte le donne, Auguri per la festa della donna, Il gentiluovo dell’8 marzo, Per le donne amanti della natura, Sei la mia ballerina, Divertenti auguri per l’8 marzo. Il servizio è completamente gratuito: è sufficiente indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e quello del destinatario, qualche parola di accompagnamento, vedere l’anteprima e dare il via libera. Tra l’altro è anche possibile ricevere una notifica non appena la card viene visualizzata.

Il portale aurorablu.it propone un’ampia selezione di poesie, cartoline, immagini e frasi anche d’autore. Per trovare le parole giuste c’è frasionline.it con una ricca selezione di suggerimenti, molti dei quali inviati dagli stessi utenti e utilizzabili anche per inviare brevi messaggi di testo via sms o WhatsApp. Un esempio? “Siamo come diamanti, uniche e preziose. Il dono più bello che avessimo potuto ricevere è quello di essere cio che siamo. Chi dice donne dice danno… ed è vero perché danno la la vita, danno la speranza, danno il coraggio, danno confronto, danno se stesse per amore”. A proposito di cartoline digitali, merita certamente di essere consultato il sito kisseo.it.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 91 Media: 3]

1 COMMENTO

Rispondi