Le parole più adatte per il 19 marzo 2016 si trovano sul web



Arriva puntuale il 19 marzo la Festa del Papà. Così come nelle altre ricorrenze dell’anno, il web è il posto migliore per cercare cartoline, immagini, foto migliori per fare gli auguri. Da una parte ci sono i tanti siti che propongono frasi nuove e originali da inviare via WhatsApp o Facebook, con un SMS o con un messaggio di posta elettronica. Dall’altra ci sono i portali che invitano a scegliere un cartolina elettronica.

E così, sotto il primo versante segnaliamo pensieriparole.it, in cui sono presenti citazioni d’autore e contributi degli utenti. Stesso funzionamento per frasionline.it e amando.it. Un esempio? “Sono venuto al mondo amandoti, sono cresciuto guardandoti negli occhi e bramandoti, ho continuato a vivere provando anche odio per te… solo ora riesco a dirti che ti voglio bene, papà”. Un altro spazio web da consultare è messaggimania.it, con le sue pagine dedicate a frasi e foto. In vetrina anche frasidamore.net, anche in questo caso alimentata dalla proposte degli utenti, tra cui “Ciao Papà, oggi è il giorno per ricordare l’importanza che avete voi papà, e anche se a volte è data per scontata la tua importanza, per me non lo è, perché tu mi hai cresciuta nel migliore dei modi! Sei tutto e ti adoro! Grazie papà!”.

Sul versante delle card digitali, ecco carloneworld.it, auguri.it e cartoline.it con la sua ampia scelta fra Evoluzione del papà, Tale padre, tale figlio, Peppa Pig per la Festa del Papà, Auguri divertenti per la Festa del Papà, Auguri al mio Immenso Papà, Per un Papà mangione, Per un Papà tifoso di calcio, Per un Papà poltrone, A un Papà combina guai, Per un Papà pasticcione, Divertenti auguri per la festa del papà, Cartoline divertenti festa del papà, Ironici auguri per il 19 marzo. In tutti i casi il servizio è gratuito e il funzionamento è molto semplice: basta scegliere l’immagine preferita, inserire gli indirizzi di posta elettronica del destinatario e del mittente, aggiungere qualche parola di accompagnamento e il gioco è fatto.

Più in generale, anche le immagini sono molto ricercate. Invitiamo alla consultazione del sito ppsplanet.com per via dell’ampia raccolta proposta di divertenti presentazioni, come Tanti auguri mio grande Papà, Simpatica filastrocca dedicata ai Papà, Quando ti ho chiesto pace era per poterla dividere, farne infiniti frammenti e assaggiarla insieme ogni giorno, 19 marzo: Festa del Papà, Pps per ringraziare il proprio papà, Tanti auguri mio maestro di vita. La piattaforma di Facebook si rivela strategica per conoscere informazioni utili, ricavare aggiornamenti e suggerimenti sulla Festa del Papà 2016: non mancano infatti pagine a tema e applicazioni dedicate.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

NESSUN COMMENTO

Rispondi