Diretta live della gara di Champions League alle 20.45

Il menu della Champions League di oggi martedì 27 settembre 2016 propone Dinamo Zagabria Juventus, valida per la seconda giornata del gruppo H. Alle 20.45 le immagini potranno essere visualizzate anche in diretta streaming su PC, tablet e smartphone, sia esso un iPhone o un device Android. Per farlo bisogna fare riferimento alle piattaforme legali, che in Italia passano da Mediaset per i suoi abbonati Premium. Di conseguenza non viene offerta la diretta live gratis, in chiaro e per tutti. L’azienda del Biscione ha acquisito anche per questo e per il prossimo anno il diritto alla trasmissione della più importante competizione calcistica per club.

Con l’oscuramento e la continua riattivazione di piattaforme web come Rojadirecta e Futbolazteca, diventa sempre più difficile la diretta streaming sfruttando soluzioni parallele e alternative. Ma sempre sul satellite è possibile cercare il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF che trasmettono le immagini della gara. Ad aver maggiori possibilità di sintonizzazione sono i residenti al confine. Altre possibilità sono rappresentate da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est). Qualcuno suggerisce di fare un tentativo, sempre sul satellite, su Arena Sport del Montenegro, Sky Austria, Czech TV, Sky Deutschland, Armenia TV.

In ogni caso, Mediaset mette a disposizione il servizio Premium Play per vedere Dinamo Zagabria Juventus, fruibile anche da Mac, smart TV, decoder, Xbox, Chromecast e smart cam. Gli abbonati devono registrarsi nell’Area Clienti del sito Mediaset Premium, inserire il numero della tessera e i dati anagrafici. Quindi basta collegarsi al sito di Premium Play ed effettuare il login nella finestra. La visione delle partite di Champions League, compresa Dinamo Zagabria Juventus. varia naturalmente in base al pacchetto acquistato.

Il ventaglio delle soluzioni di Mediaset si completa con il sito sportmediaset.it, su cui vengono trasmessi i match visibili in chiaro e per tutti sui canali generalisti, ma non è il caso di Dinamo Zagabria Juventus, e l’app Sportmediaset, gratuitamente scaricabile sia su iPhone e iPad e sia su smartphone e tablet Android. Per la diretta TV, spazio a Premium mentre su Canale 5 va in onda la diretta gol di tutte le partite. Dal punto di vista sportivo, il tecnico Massimiliano Allegri frena chi pensa che sarà una passeggiata per la Juventus superare la Dinamo Zagabria, considerata la squadra meno attrezzata del Girone H di Champions League: «Giochiamo partita dopo partita». E ancora: «Al momento non sappiamo quanti punti servano per arrivare primi o secondi. Al momento sappiamo che abbiamo una partita complicata perché vincere le partite in trasferta non è mai semplice. Sarà una partita da affrontare nel modo giusto per tornare a casa con i tre punti».

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

NESSUN COMMENTO

Rispondi