Al via sabato 14 gennaio 2017 in Gabon la Coppa Africa, da vedere anche in streaming su PC, smartphone e tablet. Il pacchetto Sky via Fox Sports comprende la trasmissione dell’intera manifestazione in esclusiva fino al giorno della finale del 5 febbraio a Libreville, nel Gabon. Non sfuggirà un solo minuto di gioco di ognuna delle 16 squadre: Gabon, Marocco, Algeria, Camerun, Senegal, Egitto, Ghana, Guinea-Bissau, Zimbabwe, Mali, Costa d’Avorio, Uganda, Burkina Faso, Tunisia, Congo, Togo. Nella maggior parte dei casi, gli incontri si svolgeranno nel pomeriggio alle ore 17 o la sera alle 20. Si comincia appunto sabato con Gabon Guinea-Bissau (ore 17) e Burkina Faso Camerun (ore 20).

E così, accanto alla diretta TV, anche in alta definizione, e andando al di là di piattaforme come Rojadirecta con il loro live streaming non autorizzato, è disponibile la diretta live sia da dispositivi mobile ovvero smartphone, tablet e notebook e sia da PC e Mac. Le strade da seguire sono due. C’è l’app Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile da tutti anche se la sua fruizione è riservata agli abbonati. E c’è la piattaforma web Now TV, per tutti, e per cui non è indispensabile l’installazione di una parabola sul tetto di casa e né un abbonamento sul tetto di casa. Il costo di un singolo match è di 9,99 euro e attualmente è in vigore una promozione che consente di scoprire gratuitamente il servizio per due settimane.

Condizione tecnica preliminare da verificare è l’equipaggiamento con Microsoft Silverlight per chi si collega da PC o Mac. Di fatto sono compatibili tutti i dispositivi in grado di collegarsi al web, siano essi iPhone o iPad o uno dei tanti smartphone e tablet equipaggiati con Android o Windows 10 Mobile. Tra l’altro lo streaming è supportato anche da Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4. Sul satellite, soprattutto chi abita al confine nord del Paese, è possibile fare un tentativo di ricezione legale delle immagini della Coppa Africa anche sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF e siti web collegati. Altri punti di riferimento sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Chi salirà sul trono della Costa d’Avorio, non più favorita senza Drogba e Touré? Fra le pretendenti al titolo finale ci sono l’Algeria di Mahrez, che ha conquistato il Pallone d’oro del Continente, il Ghana e il Senegal. Fari puntati anche sull’Egitto di Salah e di Cuper che puntano alla finale. Fra i talenti Aubameyang, Mané, Ayew, Kessie e Koulibaly. Oltre 220 giocatori militano nei tornei europei.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome