Tante frasi, decine di immagini e numerosi filmati per fare gli auguri a tutte le simpatiche Befane.



Con il 6 gennaio alle porte, è già tempo di pensare alle migliori frasi per fare gli auguri di buona Befana 2017. A proposito, meglio una frase divertente, una immagine ironica, o un video simpatico da spedire via WhatsApp ai propri contatti o da condividere via Facebook con tutti gli amici virtuali? In ogni caso, basta fare una rapida ricerca su Internet per scoprire come sono decine e decine i siti che propongono buone idee, simpatiche e originali, con tanto di classifica di gradimento. Ad esempio merita certamente più di una segnalazione i 30 video suggeriti da businessonline.it, suddivisi tra sceherzosi, sexy e divertenti, per fare gli auguri in vista della Befana.

Altre due piattaforme di riferimento sono senza dubbio frasionline.it e aforisticamente.com, che espongono contatori con le frasi per la Befana più dedicate. Un’idea da inviare via posta elettronica, WhatsApp attraverso lo smartphone o sulla bacheca di Facebook? “La befana poverina non sta bene stamattina, e comunque ti ha pensato e un augurio ti ha mandato: come primo la salute, con le gioie più volute, e poi segue l’allegria che non guasta tuttavia, e l’amore? Tu che dici? Ti sta bene? O non ti piace? Il mio augurio è che sia tanto, non pensare ad un tradimento, altrimenti caschi male e finisci col pagare. La befana molto astuta ti manda un bacio e ti saluta! Notteee”.

Merita attenzione anche angolodellefrasi.it così come della partita degli auguri fa naturalmente parte anche frasiaforismi.com, che partecipa anche con citazioni d’autore. Il repertorio da cui attingere è decisamente ampio: Benjamin Franklin, Lucio Dalla, Karl Kraus, Georg Christoph, solo per citarne qualcuno. Cartoline, disegni e vignette si trovano anche sul sito magnaromagna.it. L’importante è che il destinatario disponga di una buona dose di ironia. Poi c’è cartolinespeedy.it con le sue card statiche e animate e c’è en.cartoline.net con i testi in inglese, ma con foto sulla Befana universali e c’è cartolineparlanti.net che dà l’opportunità di allegare anche un messaggio vocale.

Un marcia in più spetta alle migliori app per iPhone e iPad e smartphone e tablet Android, decisamente strategiche per la Befana. Per quanto riguarda i biglietti d’auguri da spedire online, associati a una bella frase sulla Befana 2017, c’è auguri.it che propone tante utili sezioni da consultare. Basta scegliere l’immagine più adatta ai propri desideri e il gioco è fatto. Stessa procedura per il sito amando.it: individuata la foto più congeniale da spedire ad amici e parenti, è sufficiente indicare nome e cognome del destinatario, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la propria firma. In pochi secondi e con pochi click viene recapitata all’indirizzo di posta elettronica.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.3]

NESSUN COMMENTO

Rispondi