Il debutto non è stato dei migliori: dal 24 giugno 2016 Now TV prende il posto di Sky Online come piattaforma web per la visione in streaming da PC, smartphone e tablet, di film e telefilm, spettacoli e partite di calcio, comprese quelle degli Europei in Francia. Peccato solo che nelle prime ore di questo passaggio il sito risulti in aggiornamento ovvero non è fruibile dagli utenti, abbonati inclusi. A ogni modo, il funzionamento rimane lo stesso: non c’è bisogno di alcun abbonamento con il canale satellitare per la visione dei contenuti on demand e né sarà necessario installare una parabola sul tetto di casa poiché tutto avverrà via web.

Cosa cambia? Nella sostanza ben poco. I ritocchi coinvolgono soprattutto l’interfaccia grafica nel segno della fruibilità e della facilità dell’esperienza d’uso. Ecco poi l’HD. A tal proposito, il consiglio è di effettuare in via preliminare il test banda per verificare la velocità di connessione. I requisiti richiesti con Sky Online erano piuttosto contenuti poiché la visione delle immagini era a 576p e di conseguenza era sufficiente una connessione Adsl a velocità media, anche da 4 MB. Per chi sceglie l’alta definizione, l’impegno in termini di banda è maggiore. Per visualizzare le immagini occorre equipaggiarsi con la tecnologia Microsoft Silverlight. Significa che i browser supportati sono Mozilla Firefox, Internet Explorer e Safari per i Mac e non Microsoft Edge e Google Chrome.

I contenuti di Now TV sono organizzati in tre pacchetti (ticket): Intrattenimento che comprende gli show come Master Chef e X Factor, oltre a canali come History, Disney Channel; Serie TV con cofanetti con le stagioni complete; Cinema con un catalogo di 500 titoli e 15 première ogni mese. Ci sarà la possibilità di sottoscrivere abbonamenti a 9,99 euro per un pacchetto, 14,99 euro per due pacchetti e 19,99 euro per tre pacchetti, ma viene data l’opportunità della gratuità per i primi 30 giorni e con possibilità di terminare la sua fruizione.

I dispositivi compatibili con Now TV sono PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l’accesso via Ethernet o Wi-Fi.

In questo momento la programmazione delle serie TV include anche la prima e la seconda stagione di Gomorra, Il Trono di Spade, Outcast, Thronecast, Life in Pieces, Modern Family, Criminal Minds, C’era una volta, The Blacklist, Banshee, Diario di una Nerd Superstar, Accused, Falling Skies, Agents of S.H.I.E.L.D., Into the Badlands, Fear the Walking Dead, Castle, Quantico, Il caso O.J. Simpson – American Crime Story, The Night Manager, Teen Wolf, The Family, The Catch, 22.11.63, Grey’s Anatomy, I Muppet, Faking It – Più che amiche.

Di più: sono visibili anche le stagioni complete di Vinyl, Shannara, Diario di una nerd superstar, I Soprano, Da Vinci’s Demons, Boris, House of Cards – Gli intrighi del potere, Lilyhammer, Manhattan, In Treatment, Deutschland 83, Aquarius, Les Revenants, The Last Panthers, Texas Rising, The Fall, I Borgia, Moana, Fortitude, Romanzo criminale – La serie.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 15 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome