Sony-Glass-Sound
Sony-Glass-Sound

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, il colosso giapponese Sony si è ritagliato il ruolo di protagonista, con una moltitudine di nuovi dispositivi pronti ad arrivare sul mercato nel corso dell’anno. Fra questi spicca il Sony Glass Sound, un particolare speaker Bluetooth che unisce alla consueta funzione di diffusore di musica anche la ricercatezza di un oggetto da arredamento.

Il Sony Glass Sound, infatti, integra una lampada LED controllabile, come per la musica, da un’applicazione per smartphone. Già visto sotto forma di prototipo in occasione di IFA 2015, il nuovo speaker wireless viene svelato all’interno dell’ampio spazio espositivo scelto da Sony in occasione della manifestazione ed ha subito attirato l’attenzione di curiosi e appassionati.

La musica viene trasmessa alla lampada Sony Glass Sound attraverso un collegamento Bluetooth e la diffusione sonora è prodotta direttamente dalle vibrazioni del vetro di forma cilindrica che avvolge il LED per l’illuminazione. Soluzione innovativa che va oltre il concetto di normale altoparlante, permettendo al suono di diffondersi in tutte le direzioni e uniformare l’ambiente di ascolto, così da migliorare l’esperienza dell’ascoltatore indipendentemente dal punto in cui è seduto.

Il nuovo dispositivo entra a far parte della famiglia di device della serie Life Space UX e arriverà sul mercato la prossima estate. I fortunati che potranno metter mano sull’oggetto saranno dapprima i giapponesi e in seguito gli statunitensi, mentre per il mercato europeo non si hanno ancora certezze sulla possibile uscita. Infine Sony non ha rilasciato conferme ufficiali sul prezzo con il quale verrà commercializzato il nuovo speaker wireless con lampada LED combinata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome