Si, perdere questo ombrello sarà veramente difficile perché arriva con un tracker che ci aiuterà a recuperarlo, sia che si trovi a pochi metri da noi sia che l'abbiamo lasciato al ristorante a diversi chilometri da casa



Classic-+-tile_0
Blunt ombrello classico con Tile incorporato, l'ombrello che non puoi perdere mai

Quanti ombrelli abbiamo perso nella nostra vita?
Quanti ombrelli ci hanno fregato nella vita?
Quanti ombrelli abbiamo fre… no questo non si fa!
Proprio a noi forse hanno pensato quelli di Blunt che hanno lanciato il primo ombrello tracciabile del mondo. Già Blunt si propone come il miglior ombrello del mondo perché ha un design che crea una struttura robusta e aereodinamica. Oggi è anche il primo ombrello che è impossibile perdere.

Ombrello con tracker

Alla Blunt hanno pensato di inserire un piccolo (37 x 37 x 5.3 mm) tracker nell’ombrello: Tile. Due modelli di Blunt hanno questa possibilità Blunt XS_Metro e Blunt Classic, ovvero il modello compatto e quello più classico (il top di gamma dell’azienda).

Basta scaricare l’app di Tile e sfruttare tutte le potenzialità del tracker

L’acquirente deve semplicemente scaricare l’app di Tile e registrare il proprio ombrello. Dopo di che potrà trovare l’ombrello in diversi modi. Se si trova tra i 15 e i 30 metri l’utente può aprire l’app e schiacciando “Find” (trova) Tile emetterà una melodia per aiutarlo a rintracciarlo. Se l’ombrello si trova più lontano e il proprietario si accorge troppo tardi di averlo lasciato da qualche parte, ecco che potrà aprire l’app che gli mostrerà su una mappa dove l’ombrello è stato visto (dall’app) l’ultima volta. Esiste infine l’opzione di utilizzare la funzione Community Find ovvero sfruttare la vicinanza di un altro utente di Tile che si trovi nei pressi dell’ombrello per ricevere un segnale (senza violare la privacy di nessuno).

La compatibilità di Tile con gli smartphone (solo Apple per ora)

Blunt XS_Metro costa 69 dollari e Blunt Classic costa 99 dollari e arriva completo di Tile.
Tile può in realtà essere usato da solo come tracker, dentro la borsa, come portachiavi, attaccato al computer, nascosto sotto il sellino della bicicletta. Tile da solo costerebbe circa 25 dollari. Al momento l’app è disponibile solo per iOS ma gli sviluppatori stanno lavorando per portarla anche sulla piattaforma android.
La compatibilità con i device della Apple è quasi completa: iPhone 4s, 5, 5c, 5s, 6 e 6+; iPad Air, Mini, terza e quarta generazione); iPod Touch dalla quinta generazione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

NESSUN COMMENTO

Rispondi