È una bicicletta, ma è anche una motocicletta, viene definita dal produttore come una vera rivoluzione. PiCycle è una bicicletta elettrica di seconda generazione prodotta dalla Electrobike di San Francisco, un elegantissimo mezzo di trasporto, è una bici ibrida alimentata da energia umana e da un motore elettrico. A seconda di quanta energia il ciclista voglia impiegare PiCycle lascia decidere all’uomo come vuole guidarla, se come una bicicletta o come una moto o come entrambi.

La bicicletta elettrica ecosostenibile per il ciclista del 21° secolo

Venduta al prezzo di circa 2.500 dollari, Picycle è alimentata con una batteria agli ioni di litio in grado di spingere il veicolo a circa 30 miglia (quasi 50 km) ad una velocità di 20 miglia orarie (poco più di 30 km/h) con una singola carica. PiCycle è in grado di affrontare non solo la pianura ma anche le colline, con un piccolo aiuto del pedale da parte del pilota che può contare sull’equivalente di diversi ciclisti professionisti che pedalano insieme a lui. L’uomo fa andare la ruota posteriore e la batteria elettrica muove quella anteriore.

Sostenibilità e attenzione all’ambiente

Sostenibilità è una parola chiave per l’azienda eco consapevole che ha progettato questo veicolo ibrido a due ruote pensando al ciclista del 21° secolo. Diversamente da una motocicletta, PiCycle non produce emissioni e usa meno energia di un normale asciugacapelli. PiCycle può essere caricata collegandola a una qualsiasi presa elettrica.

Design minimalista e grandi prestazioni

Il design minimalista (tutta l’elettronica è alloggiata nel design tubolare) e le grandi prestazioni hanno attratto clienti illustri come Kenny Roberts Junior, già campione del mondo della categoria regina di motociclismo. PiCycle è equipaggiata con un caricabatterie cui si può collegare uno smartphone, un GPS, una macchina fotografica o degli altoparlanti.

Design minimalista e grandi prestazioni per PiCycle
Design minimalista e grandi prestazioni per PiCycle

Pi Mobility offre ai suoi clienti anche una app che fornisce una lettura intuitiva della loro velocità, del livello di carica e di efficienza del veicolo, inoltre li avverte qualora sia necessario un intervento di manutenzione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]