Automatic (facebook)
Automatic (facebook)

Favorire una modalità di guida intelligente ed ecosostenibile fornendo informazioni in tempo reale su consumi di carburante e velocità. Sono queste alcune delle principali funzionalità del dongle “Automatic”, un piccolo pezzo di hardware in grado di collegarsi al sistema elettronico delle autovetture fornendo prestazioni aggiuntive,  recentemente  aggiornato con nuove funzioni scaricabili attraverso un’applicazione IOS.

Tra le nuove funzionalità introdotte la possibilità di avere informazioni costantemente aggiornate dei livelli di carburante e la segnalazione della necessità di fare rifornimento. In particolare il dispositivo è ora in grado di calcolare la distanza che il veicolo è ancora in grado di percorrere valutando la quantità di carburante presente nel serbatoio ed elaborando le informazioni relative alle caratteristiche di guida di chi conduce il veicolo. Inoltre, quando nel serbatoio la quantità di carburante arriva a ¼ del totale, “Automatic” comincia ad inviare dei segnali di allerta. Tuttavia questa prestazione del dispositivo non è disponibile per tutte le tipologie di vetture, perchè non tutte le auto riportano i livelli di carburante attraverso la loro porta OBD-II, dove va inserito il dongle.

Altra novità è la possibilità di scegliere la frequenza con cui vengono inviati gli avvertimenti quando si superano determinati limiti di velocità. Si può, infatti, chiedere ad “Automatic” di inviare un solo allarme sonoro quando la velocità supera il limite e di ripetere il segnale solo se, da una velocità più bassa, si risale oltre la soglia consentita. Infine è anche possibile far calcolare al dispositivo una velocità che permetta condizioni di guida ottimali per il vostro veicolo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]