Al via il primo marzo Sky Box Sets, nuova offerta di serie TV, film e telefilm da vedere on demand, anche in streaming da smartphone e tablet. Si tratta di un catalogo che in partenza conterà circa 50 serie complete, quindi dalla primissima puntata all’ultima trasmessa, per un totale di 120 stagioni e più di 1.500 episodi. Un’offerta di cui si può godere ogni volta che si vuole sia se si è abbonati al canale satellitare e sia da dispositivi mobile nel caso di download e successiva installazione dell’app Sky Go. Il carnet è destinato ad arricchirsi mese in mese. Tra l’altro è stato già annunciato l’arrivo del Trono di Spade, di Mad Men, Homeland e Vinyl. Il servizio è già incluso per i clienti con opzione HD e pacchetto Sky Famiglia. Per gli altri sarà disponibile per 5 euro al mese.

Resta da capire quanta di questa parte dell’offerta Sky Box Sets finirà su Sky Online, piattaforma per la visione in streaming di film e serie TV senza la necessità di installare una parabola sul tetto di casa o di abbonarsi al canale satellitare. La fruizione è consentita su PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l’accesso via Ethernet o Wi-Fi.

A ogni modo Sky Box Sets potrebbe apparire come una risposta forte all’arrivo in Italia di Netflix, ma che può contare sui titoli più amati in assoluto, tra serie culto del passato e quelle ancora in onda. Si va da X-Files a I Soprano, da Criminal Minds a Scandal, da True Detective a Dexter, da Lilyhammer a Mozart in The Jungle, fino alle produzioni italiane Sky come Gomorra e Romanzo Criminale. E sono tutte a disposizione per chi vuole rivederle o scoprirle per la prima volta.

Nel frattempo un nuovo canale dedicato a cinema e serie TV è in arrivo sul digitale terrestre. Si tratta di Paramount Channel, che si accenderà sul canale 27 a partire dal 27 febbraio quello che fino a questo momento ha trasmesso SkyTG24, passato al 50. Di proprietà di Viacom International Media Networks Italia, offrirà nel suo palinsesto un’infinità di titoli tratti dal ricco catalogo Paramount Pictures ma anche pellicole prodotte dalle più celebri major e distributori indipendenti italiani e internazionali.

“Per la prima volta il brand di una major cinematografica americana arriva sul digitale terrestre, diventando dunque disponibile per tutti”, ha detto Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia. Il via ufficiale è previsto per le 21.10, quando sarà trasmesso A Beautiful Mind, premiatissimo film di Ron Howard con Russell Crowe.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome