Home Business Marketing & Advertising

Marketing & Advertising

L'evoluzione delle tecnologie cambia radicalmente i paradigmi e le regole del marketing e della pubblicità. Approfondimenti su digital marketing, advertising sui media digitali e social network, i migliori spot pubblicitari, le infografiche sui social media

Ecommerce 2017 in Italia: PayPal, Apple Pay e Amazon Pay. Almeno un acquisto a...

Sempre più italiani effettuano acquisti e pagamenti online. L'arrivo di Amazon Pay e l'imminenza dello sbarco in Italia di Apple Pay per iPhone e iPad non sono affatto episodi casuali. Secondo la ricerca Total...

Internet in Italia 2017: 4 aziende su 10 non hanno un sito, credono in...

Cresce la consapevolezza delle piccole e medie imprese sul ruolo di Internet in questo 2017. Come emerge da un’indagine Doxa il 56% di loro ritiene che il web marketing giochi un ruolo importante per...

Reputazione aziende: Amazon, Sony e Nintendo tra le prime in Italia. Google vale più...

The Walt Disney Company è la prima azienda in Italia per reputazione, seguita dalla Ferrero e della Ferrari. Lo afferma l’annuale classifica del Reputation Institute, gruppo internazionale nei servizi di misurazione e consulenza sul...

Ecommerce in Italia 2017: statistiche e nuovi dati aggiornati. Prodotti, siti web e settori...

Il futuro dell’export italiano passa dall’ecommerce. Ma le imprese faticano ancora a connettersi alla rivoluzione digitale delle vendite. Gli esperti del settore l’hanno battezzato ecommerce crossborder: ovvero la possibilità per un’impresa di vendere beni...

Fare pubblicità su Facebook e Google conviene: target mirati e numeri in crescita nel...

Lo strapotere di Facebook e Google sul mercato della pubblicità digitale durerà anche nel 2017. Secondo eMarketer, Google dovrebbe generare fatturato per 72,69 miliardi, Facebook 33,76 miliardi di dollari, insieme il 46,4% del totale...

Telefonate pubblicitarie: come non riceverle sui cellulari. Nuove regole con Vodafone, Wind, Fastweb e...

Contro il telemarketing selvaggio, vale a dire le chiamate indesiderate e pubblicitarie a ogni ora da parte dei call center delle aziende per commercializzare nuovi servizi e prodotti, che da anni si cerca di...

Ecommerce 2017, mai comprare nel weekend: prezzi +18%. Statistiche e dati aggiornati in Italia

Cresce l'ecommerce in Italia, ma secondo una ricerca realizzata da idealo.it, il sito che consente di confrontare i prezzi online, le piattaforme di commercio elettronico propongono prezzi diversi a seconda del giorno della settimana....

Internet e pubblicità 2017: il paradosso dell’Italia. Spot interattivi: conviene investire

Sono i numeri diffusi in questo inizio 2017 a dimostrare come Internet e pubblicità vadano sempre più a braccetto. Ma con un paradosso tutto italiano se nel caso di confronto con quanto accade al...

Ecommerce 2016: nuove statistiche certificano i casi di successo di Amazon, Microsoft e Google

Arrivano nuovi segnali impetuosi sulla crescita del commercio elettronico. Nonostante il confronto con il resto dell’Europa releghi l’Italia fra i paesi meno innovativi con il mondo digitale, le statistiche sorridono al comparto. Il web...

Ecommerce in Italia 2016: come vendere con eBay. nuove statistiche, settori migliori, preferenze utenti

Cresce il numero dei milionari su eBay, la più popolare piattaforma di aste online. Nei 12 mesi dello scorso anno c'è stato un aumento del 19% rispetto all'anno precedente. I cyber-paperoni italiani sono 105...

ULTIMI ARTICOLI